mercoledì 25 giugno 2014

SI TORNA IN SPAGNA CON IL NUOVO PROGETTO REGIONALE DI MOBILITà PER I SETTORI BENESSERE/OREFICERIA


Dopo il successo dei tirocini esteri inerenti al Progetto Leonardo 2013 è disponibile un nuovo bando regionale finanziato dalla regione Piemonte per progetti di mobilità transnazionale.
Questa’anno il tutto sarà incentrato sui settori professionali Benessere/Oreficeria, e rivolto a tutti coloro che frequentano o hanno conseguito (da meno di 24 mesi) una qualifica da orafo, estetista o parrucchiere/a.
L’esperienza, professionale ed umana, unica nel suo genere, prevede un tirocinio presso la città di Valencia in Spagna per la durata complessiva di un mese. Il tutto interamente spesato.
I partecipanti affronteranno un rapido corso di lingua full immersion pre-partenza, per poi essere direttamente inseriti nel vivo dell’attività lavorativa presso le diverse aziende partner spagnole.
Molti dei ragazzi che lo scorso anno hanno preso parte al progetto Leonardo in Spagna hanno risposto con forte entusiasmo alle nostre domande sull’esperienza vissuta. Partiti senza idee iniziali ben precise si sono trovati a stringere forti legami sentimentali e professionali con la città e le persone che li hanno ospitati.
Inoltre hanno sottolineato quanto l’esperienza abbia influito sulla loro formazione, indirizzandoli ed aprendogli nuove strade verso successive opportunità lavorative.
I posti disponibili attualmente sono solo 8.
Precisamente 5 per estetisti/parrucchieri 3 per orafi. 
Il termine per presentare domanda è stato prorogato fino al 13 luglio 2014.
Per leggere il bando basta andare sul sito http://www.foral.org oppure, per ogni informazione chiamare gli uffici FOR.AL al numero 0131281820.




Nessun commento:

Posta un commento